Interventi psicologici di video-feedback sulla relazione genitori-figli

È un tipo di intervento di sostegno della relazione genitori-figlio, che parte dallo studio delle sequenze interattive osservabili attraverso un breve video girato dalla famiglia stessa o attraverso un video girato presso lo studio dello psicologo.  Attraverso il video è possibile osservare da un’altra prospettiva e con l’aiuto dello psicologo, le interazioni, le azioni, le comunicazioni e i segnali non verbali che vengono veicolati negli scambi  interattivi e che possono reiterare situazioni di disagio relazionale.

Può esser utile in moltissime situazioni più o meno di rischio psicopatologico, ma anche nelle prime fasi dopo la nascita del figlio, per l’allattamento, per una difficoltà nell’alimentazione o nell’addormentamento, oppure nello svolgere i compiti con il proprio figlio, per approfondire il disagio rispetto ad un comportamento.

Il dottor Russo utilizza l’intervento di video-feedback per focalizzare insieme ai genitori i temi legati al proprio benessere o disagio nella relazione con i figli.

Richiesta consulenza

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome del genitore/caregiver
Nome e Cognome del minore per il quale si richiede la consulenza