Tutor dell’apprendimento

Il servizio descritto in questa pagina fa parte dei protocolli dedicati agli interventi, ma è uno step successivo alla fase di consulenza che avviene tramite il protocollo primo accesso, dedicato alla consulenza e alla restituzione.

Il tutor dell’apprendimento è uno specialista che ha acquisito specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali sui disturbi dell’apprendimento. Il tutor dell’apprendimento accompagna l’alunno, in modo strutturato e continuativo nel tempo, a percorrere in modo sereno il cammino scolastico, affrontando insieme tutte le difficoltà e le nuove sfide formative che può incontrare durante il percorso scolastico.

Affianca ed aiuta il bambino con DSA, ADHD o Bisogni Educativi Speciali (BES) ad acquisire un metodo di studio personale ed efficace, utilizzare al meglio gli strumenti compensativi, accrescere la loro autonomia, l’autostima ed il senso di autoefficacia.

Mi occupo oramai da diverso tempo del trattamento dei DSA, dei BES e dell’ADHD come riabilitatore, come  clinico e come ricercatore. Nel corso degli anni ho appurato uno specifico ed efficace protocollo sia per la valutazione che per il trattamento.

È possibile richiedere una consulenza tramite l’area contatti.