Valutazione e Screening

L’utilizzo di strumenti validati e affidabili come test e questionari psicometrici, aiuta lo psicologo ad avere una panoramica più completa, integrando queste informazioni con quelle emerse durante l’osservazione e il colloquio clinico con il bambino, la famiglia e con i genitori. L’esperienza del clinico unita alla conoscenza derivante anche dall’uso di questi strumenti, permette di avere uno starting point dal quale poter iniziare un trattamento personalizzato. 

INTERVENTI DI VALUTAZIONE PSICOLOGICA/NEUROPSICOLOGICA

Accedi e consulta il “Protocollo di Screening – online

INTERVENTI DI SCREENING:

Area neuropsicologica

Area psicologica e socio-relazionale

  •  

Richiesta consulenza

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Come ci ha conosciuto?
Indicare come preferisce svolgere la consulenza:
Indicare il tipo di problema per il quale si chiede aiuto:
Scopo della consulenza:
Si è già rivolto a un altro professionista per questa problematica?
L’altro genitore è stato informato della richiesta di consulenza?
Consapevolezza del consenso informato obbligatorio:
Sono consapevole che qualsiasi tipo di intervento che coinvolga il minore richiede, per legge, il consenso informato di entrambi i genitori. In caso di affido super-esclusivo o decesso dell'altro genitore, sarà necessario fornire documentazione adeguata.
Privacy policy
Preso atto dell’Informativa privacy dello Studio di Psicoterapia e Psicologia Pediatrica - Dott. Samuele Russo, (consultabile a questo link: https://www.psicologiapediatrica.it/privacy) acconsento espressamente al trattamento dei miei dati personali con le modalità indicate, inclusa la possibilità di ricevere comunicazioni informative.