Chi Sono

“Per quanto possa sembrare ovvio è particolarmente importante che i membri di una famiglia non possono fare a meno di comunicare tra loro o di rispondere. Se uno parla all’altro e questi non risponde, questa è comunque una risposta reale e significativa.“ —  Jay Haley

Sono il dott. Samuele Russo, psicologo,  Master Universitario di II livello in Psicologia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Palermo,  Assegnista di Ricerca in Psicologia Clinica M-PSI/08 presso Sapienza Università di Roma e Dottorando di Ricerca in Neuroscienze del comportamento presso il Dipartimento di Psicologia di Sapienza Università di Roma.

Perfezionato in bullismo e cyberbullismo presso l’Università degli Studi di Padova. 

Sono specializzando in psicoterapia sistemico-familiare presso IEFCoS, una delle più antiche scuole italiane di Psicoterapia Familiare fondata e diretta da Luigi Cancrini, Maurizio Coletti e Luigi Onnis.

Esercito la mia attività clinica nella città di Roma.

Posso aiutarti se stai attraversando un momento difficile, a casa, sul lavoro, con tuo figlio, il tuo partner, i tuoi genitori, i tuoi amici

  • No a ricette precompilate: la tua storia è unica ed è la cosa più importante per me
  • No alla tuttologia: mi occupo di ambiti specifici e per cui ho specializzazione pluriennale
  • No a difficoltà logistiche: lo studio è aperto anche in orario serale, è collegato con i principali mezzi di trasporto cittadino (bus, metro) e nei dintorni c’è facilità di parcheggio.

Se stai cercando uno psicologo, probabilmente stai già pensando che vuoi cambiare qualcosa nella tua vita, ma non sai bene cosa e soprattutto COME.

LA MIA CONSULENZA E’ IL SERVIZIO CHE FA PER TE? Se sei alla ricerca di formule magiche e ricette preconfezionate, no, non posso esserti d’aiuto. Io credo che la storia della tua famiglia e di tuo figlio sia unica e unico sarà il percorso che faremo insieme.

PERCHE’ DOVRESTI CONTATTARMI? Perché non troverai un guru o un tuttologo, ma uno psicologo con specializzazione in psicologia pediatrica e in psicoterapia sistemico-relazionale che da anni lavora in ambiti specifici di intervento, con adulti, bambini, famiglie.

Soprattutto devi contattare lo Studio di Psicologia Clinica e Psicologia Pediatrica a Roma perché vuoi essere aiutato a ritrovare la serenità nella tua vita, che sia solo un momento difficile o qualcosa di più posso aiutarti con professionalità e competenza, ma il desiderio di cambiare deve partire da te.

Inoltre mi occupo di consulenza e percorsi familiari anche online: se vivi all’estero o per lavoro sei costretto a viaggiare frequentemente oppure se hai difficoltà negli orari o negli spostamenti, non avrai più il problema di non poter più seguire un percorso psicologico con costanza. 

È possibile richiedere una consulenza tramite l’area contatti.